top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLuca Bello

Stop alla violenza sulle donne


Il 25 novembre si celebra nel mondo la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

La sede dell'OMCeO di corso Francia 8 per questa ricorrenza sarà colorata di rosso per ricordare tutte le donne vittime di violenza fisica e psicologica.

Oltre a questo gesto simbolico, l'OMCeO di Torino e la sua Commissione Pari Opportunità, in continuità con le iniziative promosse da anni, volte a contrastare la violenza di genere e ogni forma di discriminazione, mettono a disposizione di tutte le iscritte e gli iscritti materiale informativo sull'argomento.

Tra gli obbiettivi prioritari della ricorrenza del 25 novembre c'è infatti quello di divulgare i riferimenti a cui le donne possono chiedere o ricevere aiuto in caso di necessità, sensibilizzare la cittadinanza sul tema, fornire a tutte le professioniste e professionisti coinvolti le informazioni per intercettare il più possibile episodi di violenza domestica di genere.

A partire dal 25 novembre sarà dunque possibile scaricare dai link allegati materiale informativo da affiggere nella propria sede di lavoro nonchè il "Manuale degli operatori di Pronto Soccorso", frutto di un progetto multicentrico nazionale sull'argomento, voluto dall'Istituto Superiore di Sanità, per riconoscere, accogliere ed accompagnare le persone vittime di violenza relazionale.

Sarà inoltre possibile ritirare presso la sede dell'OMCeO il volantino dell'ISS in formato A3 plastificato, idoneo all'affissione.


26 visualizzazioni0 commenti
bottom of page